top of page

Acerca de

Gallery

asina
Gallery

L'AZIENDA

L’azienda  agricola “ASINALAT”, circondata dal verde, in una natura non contaminata, dal 1999 alleva asine per la produzione di latte,  un azienda a conduzione familiare;  Allo stato attuale disponiamo di circa 100 fattrici alimentate esclusivamente con prodotti biologici. L’attività svolta in azienda consiste nella produzione di latte di asina fresco  pastorizzato, yogurt e biscotti;

La mungitura avviene con un impianto meccanico appositamente ideato che assicura elevate condizioni di igiene del latte, entro un’ora viene portato nel nostro laboratorio dove verrà pastorizzato con un sistema innovativo ideato per mantenere integre le proprietà nonché le qualità naturali rendendolo igienicamente controllato e sicuro.

In azienda, si trovano fattrici in mungitura e altre in attesa di partorire, ciò per garantire la continuità della fornitura.

Rilevante l’attenzione prestata alla salute ed al benessere dei  nostri animali, che alleviamo e curiamo con metodi naturali sottoponendoli a controlli sanitari periodici.

La commercializzazione  del latte avviene presso rivenditori di fiducia e tramite questo canale e-commerce.

Il latte vaccino, utilizzato in sostituzione dell’allattamento al seno materno, è l’alimento più frequentemente responsabile di allergie gastrointestinali. Questo tipo di allergia si associa spesso a quelle di tipo alimentare.  L’insorgenza dell’intolleranza alle proteine del latte, è più frequente nei primi mesi di vita. La terapia è fondamentalmente di carattere dietetico e si basa sull’esclusione delle proteine del latte vaccino.

Il latte d’asina è l’alimento di origine animale con le caratteristiche organolettiche più vicine al latte materno, soprattutto per il contenuto di proteine, quantitativamente e qualitativamente simile a quest’ultimo. Il fenomeno delle intolleranze alimentari è in espansione. Pur tenendo conto che nella maggior parte dei casi, questi problemi regrediscono fino a scomparire dopo i tre anni di età, ogni anno circa 30.000/40.000 bambini hanno bisogno di una alternativa al latte vaccino.

Dal punto di vista nutrizionale il latte d'asina un latte a cui vengono sempre più riconosciuti alti valori nutrizionali, può essere definito sia come alimento essenziale che come integratore, utilizzabile ad ampio spettro - in categorie di persone, situazioni ed età assai diversificate.

Per le sue caratteristiche chimico-fisiche, che lo rendono simile al latte materno umano, trova uno dei suoi più importanti impieghi in ambito pediatrico, in particolare nei casi di allergie e intolleranze: è noto infatti che le proteine del latte vaccino rientrano tra i maggiori allergeni in età pediatrica.

Quando il latte materno non è disponibile, il latte d’asina diventa estremamente vantaggioso ed importante, in particolare nei casi di allergie alimentari multiple da malassorbimento.

Il latte d'asina per i bambini allergici o intolleranti al latte vaccino per sportivi e per chi ha problemi di salute . Un'integrazione a base di latte di asina aiuta ad affrontare meglio le fasi critiche o in cui vi sono fabbisogni particolari.

 

l'AZIENDA

Contattaci

scrivici o visita i nostri social

youtube.png
instagram.png
fb.png
Grazie per il tuo messaggio
bottom of page